Incisioni

Un ricercato catalogo di incisioni su CD, disponibili su richiesta, pubblicate con etichette che promuovono una divulgazione musicale senza compromessi in termini di scelte e di qualità nelle esecuzioni.


Paolo VIvaldi – Missa Brevis per Coro, Pianoforte e orchestra

Uno dei compositori preferiti da chi ha gusti raffinati, Paolo Vivaldi, di cui si ricordano opere come “Exodus”, “David Copperfield”, “La baronessa di Carini” o “Don Zeno”.

In questa incisione la Missa Brevis per coro, pianoforte e Orchestra, eseguita in concerto dal Coro e orchestra della Cappella Ludovicea, diretta da Ildebrando Mura.


Pasquale Ferraro – Canti della DIvina liturgia e della settimana Santa

Compositore contemporaneo, sacerdote del rito greco ortodosso. In questa incisione, ha raccolto e armonizzato le melodie di quella tradizione liturgica.







Pasquale Ferraro – Ecco lo Sposo

Un’altra incisione dedicata a Pasquale Ferraro per Fons Musicae; un estratto dall’Oratorio Ecco lo Sposo, che comprende diversi brani per solisti, Coro e Orchestra della Cappella Ludovicea, diretti da Ildebrando Mura.


Gioachino Rossini – Petite Messe solennelle

Incisione da concerto live in Lugo di Romagna, in occasione dei festeggiamenti per il 250° compleanno del Teatro Rossini. La Solennelle, crasi perfetta tra opera buffa in salsa rossiniana e messa solenne nella raffinata interpretazione di solisti e del Coro della Cappella Ludovicea, accompagnati da doppio pianoforte e harmonium, sotto la direzione di Ildebrando Mura.

Per Aura Music, anno 2012


I concerti di natale 2006 | 2007 | 2008 – La Collaborazione con Total

In occasione delle Sante Festività Natalizie, Total ha legato il proprio nome a tre incisioni (dal 2006 al 2008) del Concerto di Natale dei Solisti, del Coro e dell’Orchestra della Cappella Ludovicea presso la Basilica in Trinità de’ Monti.

Un esempio virtuoso di come l’impresa possa fare sistema con il mondo della Cultura, allo scopo di promuovere valori condivisi.


Valentino Miserachs

Il lavoro di Miserachs nell’interpretazione dei Polifonisti di San Marco diretti da Ildebrando Mura. All’organo, Joan Paradell Solé.





Lorenzo perosi – Messa Eucaristica

Lorenzo Perosi: un autentico genio del tempo, che integrava sprazzi melodrammatici e sensazioni quasi operistiche all’interno dei propri Oratori, un genere che appare spesso nella sua produzione molto prolifica in ambito sacro, accanto a mottetti e messe come quella contenuta in questa incisione.

La messa è concepita per quattro voci dispare: Alti, Tenori primi, Tenori secondi e Bassi. Qui eseguono i Polifonisti Romani diretti da Ildebrando Mura; Organista, Joan Paradell Solé.

Per Sarx Records.


Mottetti Giubilari dal XVI al XX secolo

Questa incisione ripercorre un particolare tipo di composizione attraverso epoche, sensibilità e modi espressivi diversi.

Per Tactus Records, i Mottetti Giubilari incisi dalla Cappella Musicale di Trinità dei Monti, diretta da Ildebrando Mura.


Giovanni Pierluigi Da Palestrina

Questo lavoro discografico comprende due Messe del Palestrina, segnatamente la Missa Aeterna Christi Munera e la Missa Brevis.

Realizzato conTactus Records dalla Cappella Musicale di Trinità dei Monti sotto la direzione di Ildebrando Mura.